Guida della chiesa

Alla guida della nostra chiesa c’è un team, il Consiglio di Chiesa, che ha la responsabilità di condurre e curare la chiesa attraverso la gestione dei diversi gruppi presenti all’interno della chiesa stessa.
Il Consiglio di Chiesa della Chiesa Viva Giubiasco, guida e coordina la chiesa, dirigendola e incoraggiandola con lo scopo di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Assieme al pastore, il Consiglio di Chiesa, si occupa della conduzione spirituale della chiesa, attraverso la condivisione e il perseguimento della visione spirituale e pratica per la chiesa, la cura pastorale, la preghiera e le visite ai malati.

Il Pastore

Luca Castellana è sposato dal 2011 con Anja, e hanno due figli.

Sin da quando vivevano nella Svizzera interna il desiderio e la chiamata, specificamente per Luca, è stata quella di poter servire Dio.

Un giorno, Luca, durante un momento di lettura personale venne confrontato con questa frase di Dietrich Bonhoeffer:

“Dio è vicino a ciò che è piccolo, ama ciò che è spezzato. Quando gli uomini dicono: “perduto“, Dio dice: “trovato”; quando gli uomini dicono “condannato”, Dio dice “salvato“; quando l’uomo dice: “spregevole“, Dio esclama: “beato!”.

Queste parole fecero esplodere il suo cuore, facendo sobbalzare ancora una volta la convinzione irrefrenabile di voler servire un Dio che salva, un Dio che cerca e un Dio che chiama per nome le sue creature.
Quel sentimento che sin da giovane era dentro il suo cuore ora si era concretizzato ed era il tempo di approfondire la conoscenza di un Dio così infinitamente grande.
Attraverso un percorso di studi in Teologia iniziato nel 2016, Luca sente e comprende la necessità di vivere sempre più una vita autentica ispirata dalla potenza del Vangelo di Cristo, volendo ispirare altri a seguire l’unica via, l’unica verità e l’unica vita, Cristo.

Il desiderio di vedere uomini, donne, famiglie, adulti, single, bambini e ragazzi, trasformati e contagiati dal Vangelo di Cristo diventa, per Luca e Anja ,la molla che li spinge a lasciare tutto nella Svizzera interna e trasferirsi nel 2017 in Ticino.

Il desiderio è quello di vedere vite trasformate dal Vangelo, desiderio che Dio ha concretizzato e dal 1° maggio 2021 Luca è diventato pastore presso la Chiesa Viva Giubiasco.

All’interno della chiesa Luca si occupa di :

 

  • Predicazione
  • Cura d’anima
  • Discepolato
  • Relazioni esterne
  • Evangelizzazione

“La mia carne e il mio cuore posssono venir meno, ma Dio è la rocca del mio cuore e la mia parte di eredità, in Eterno.”
Salmo 73:2

Loading...