Culto domenicale

Come Chiesa Viva Giubiasco ci raduniamo ogni domenica dalle 10:00 alle 11:30, per celebrare il culto che è il centro delle nostre attività ed è anche il momento in cui tutta la chiesa si incontra per riconoscere, ammirare e celebrare la grandezza di Dio.

Il culto è la nostra risposta umana nei confronti di un Dio misericordioso e amorevole ed è il momento in cui la nostra gioia e gratitudine è rivolta verso la Sua gloria.

Celebrare Dio non significa che noi uomini facciamo qualcosa di speciale per Lui ma è un’atto in cui Dio vuole comunicarci i Suoi insegnamenti, incoraggiarci, e renderci sempre più a Sua immagine.

Così, ogni domenica, ci incontriamo per ascoltare la predicazione della sua Parola attraverso il servizio del pastore, preghiamo e innalziamo canti di lode e adorazione ad un Dio ricco di amore e giustizia.

Ogni ultima domenica del mese celebriamo la Cena del Signore.

Questo è il momento in cui come chiesa proclamiamo la nostra unione con Lui e riconosciamo che la nostra unione con Gesù è avvenuta solo grazie alla Sua morte in Croce per i nostri peccati. Partecipando alla Cena del Signore confessiamo anche tutti insieme la nostra fede in Cristo Gesù, morto e poi risorto per noi.

Come chiesa, in questo momento unico, attraverso i simboli del pane e del succo d’uva, ricordiamo, con forza, che come Suoi figli, attraverso la morte in croce, Gesù ci ha donato il perdono completo e definitivo per i nostri peccati e ci ha riconciliati con Dio rendendoci partecipi della vita eterna.

Loading...